Farwill rappresenta un’idea di turismo accessibile e inclusivo che nasce da un bisogno oggettivo: reperire e raccogliere tutte le informazioni sull’accessibilità di luoghi, strutture e servizi turistici che in rete sono parziali o del tutto assenti e rispondere così alle esigenze di persone con bisogni specifici nell’organizzazione del viaggio.
Farwill intende perciò sostenere e promuovere un turismo che sia per tutti, libero e inclusivo, attraverso la creazione di una piattaforma digitale che renda disponibili schede informative, itinerari ed esperienze; e che sia al tempo stesso uno spazio di aggregazione in cui poter condividere la propria esperienza di viaggio e sentirsi parte di una community.
Farwill vuole puntare ad una socialità che non si fermi al digitale. Per questo organizza e promuove una serie di esperienze accessibili sul territorio uniche e autentiche, in collaborazione con associazioni culturali e professionisti del settore turistico (guide abilitate, storici dell’arte, archeologi).